Home FEDERDAYS 2023
L’evento firmato BMW Motorrad FederClub più importante e atteso dell’anno torna al Porto Turistico “Marina di Pescara” il 12.13.14 maggio.
Evento a ingresso libero
Il Ticketing all’evento è dedicato ai soli soci BMW Motorrad FedeClub e comprende i servizi esclusivi:
parcheggio sorvegliato in area recintata
ingresso nella Lounge BMW Motorrad FederClub
prenotazione test ride
partecipazione alle gare di slow race
lotteria ticket
cena FederClub sabato 13 maggio
ingresso Area Federnight per Concerti live e dj set
Tre giornate all’insegna di intrattenimento e divertimento per celebrare al meglio la passione che ci lega e per vivere un’esperienza diversa dalle precedenti edizioni, qualcosa di unico che lascerà il segno e la voglia di partecipare alle edizioni successive.
Quest’anno ci saranno ancora più novità e occasioni di intrattenimento che renderanno l’edizione 2023 dei Federdays indimenticabile.
Siamo motociclisti e non temiamo la pioggia!
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Infatti per qualsiasi condizione atmosferica abbiamo previsto zone al coperto per tutte le aree del Moto Village e le attività di intrattenimento
Moderna città bagnata dall’Adriatico e attraversata dall’omonimo fiume. Città dinamica e contemporanea, rappresenta il centro abruzzese di riferimento per il commercio e per i servizi.
Pescara città dei negozi, dei cinema, dei grandi eventi culturali, delle grandi iniziative e delle grandi sfide. Tra le primissime in Italia a proporre l’invenzione dell’aereo nel 1910, tra le prime a dare voce al ruggito dei motori nel 1924 con la Coppa Acerbo (che resta negli annali come il più lungo percorso nella storia della F1). Ma anche la prima al mondo ad assistere al volo dell’elicottero, nel 1926, progettato dal geniale inventore abruzzese Corradino D’Ascanio (futuro papà della Vespa) e da lui costruito nelle Fonderie Camplone. E poi, la prima in Italia a presentare nel 1969 un Festival internazionale del jazz e a celebrare con un premio internazionale uno dei suoi figli migliori, Ennio Flaiano, che fece grande il cinema italiano e quello di Fellini. La riviera, ampia e attrezzata, con stabilimenti e ristoranti sul mare e con una lunga pista ciclabile, è molto frequentata non solo nella stagione estiva. Il lungomare Giacomo Matteotti regala emozioni uniche a chi ha lo percorre ed è il fulcro della movida grazie ai bar e ai locali che lo animano. Moderna nell’impianto urbanistico e architettonico, recentemente viene definita la città dei due Ponti – del Mare e Flaiano – che disegnano un originale skyline.
Per la seconda volta il Porto Turistico “Marina di Pescara” ospita i BMW Federdays. La struttura è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica al centro della città ed è collegata all’aeroporto P. Liberi, alla stazione ferroviaria di Pescara Centrale e all’uscita dell’A14 Chieti-Pescara Ovest.
Il “Marina di Pescara” è il luogo ideale per trascorrere insieme i Federdays in uno scenario veramente unico, da dove è possibile raggiungere il luoghi più iconici della regione verde d’Europa: parchi naturali, oasi protette, borghi ricchi di storia e tradizioni. Un vero e proprio scrigno di bellezza, arte, folklore ed enogastronomia.
Per rimanere aggiornato sull’evento